carrellata di spot

La pubblicità: croce e delizia per ogni emittente, comunque necessaria alla sua sopravvivenza. Per comunanza d’intenti, il campo d’azione privilegiato per Radio West toccava le attività legate al tempo libero: locali, birrerie, ristoranti… come testimonia l’ampio repertorio di spot riproposti qui di seguito con l’indicazione degli speaker.

Trattoria La Benpensata – Alessandria (Roberto Paravagna, 1991):
Mixer Discobar – Novi Ligure (Giorgio “Korrado” Giustetto, 1993):
Nazzano Pub – Rivanazzano (studio di produzione esterno, 1994):
Malanoche – Rolasco, Casale Monferrato (studio di produzione esterno, in coda intervento di Giorgio “Korrado” Giustetto, 1994):
Cose Così – Alessandria (Aldo Flora + staff di “Operazione Sottowest” + Antonella Banfi e Giorgio “Korrado” Giustetto, 1994):

il ricordo

Estratto dal libro “Alza il volume” (LineLab edizioni, 2018). Voce di Giorgio “Korrado” Giustetto.

gli inserzionisti storici: la Birreria di Abazia (Masio)

La Birreria di Abazia di Masio (oggi Luna Turca) è una coetanea di Radio West, avendo aperto l’attività nel 1982. Insieme alle birrerie alessandrine Roxy e Time Out, il locale di Gianni Foddai è stato tra i più assidui compagni d’avventura della radio, affiancandola anche nell’organizzazione delle varie edizioni del Rocktober Fest. Ecco uno degli spot andati in onda (voce principale di Aldo Flora, supportato dallo staff di “Operazione Sottowest”, 1994), a seguire alcune foto recenti della Luna Turca:

gli inserzionisti storici: il Time Out (Alessandria)

Come la Birreria di Abazia, anche il “videobar” Time Out di via Santorre di Santarosa è sempre stato in prima linea nell’organizzazione del Rocktober Fest. Nel locale di Poto e Daniela c’erano pochi metri quadrati, ma tanta birra, tanti cocktail e soprattutto tanta musica: proiettata nello schermo o suonata nello spazio ritagliato a fatica per le band. Di seguito uno degli spot andati in onda (intervento in coda di Valerio Orsi) e l’album fotografico:

Le serate al Time Out:

Il Time Out ieri e oggi:

Leave a Reply